Bibliografia

Alemagna B. (2016), Un grande giorno di niente, TopiPittori, Milano.

Alemagna B. (2019), Le cose che passano, TopiPittori, Milano.

Anderson L. (2018), TempeStina, LupoGuido, Milano.

Bailey E.T. & Bray K. (2018), Il rumore di una chiocciola che mangia, Marsilio, Venezia.

Boyd L. (2014), Flashlight, Chronicle Books, San Francisco.

Carlgren F. & Klingborg A. (2007), Educare alla libertà. La pedagogia di Rudolf Steiner, Filadelfia editore, Milano.

Catalano A. (2010), Il museo delle foglie cadute, Artebambini, Bologna.

Coombs K. & Laitinen A.E. (2018), Mi fermo, respiro, ascolto…, Red Edizioni, Milano.

Florenskji P.A. (a cura di Valentini N.) (2015), L’arte di educare, Editrice La Scuola, Milano.

Gibran K. (2016), Il profeta, Gingko Edizioni, Bologna.

Giorgetti A.B. (2001), Meditazioni dentro un platano, Stampato in proprio, Varese.

Givaudan A. & Meurois D. (1991), I nove scalini. Cronaca di una reincarnazione, Edizioni Amrita, Torino.

Gray M. (2011), Luna Rossa. Capire e usare i doni del ciclo mestruale, Macro, Cesena.

Gray P. (2015), Lasciateli giocare, Einaudi, Torino.

Guerra M. (2015), Fuori. Suggestioni nell’incontro tra educazione e natura, FrancoAngeli, Milano.

Guerra M. (2017), Materie intelligenti. Il ruolo dei materiali non strutturati naturali e artificiali negli apprendimenti di bambine e bambini, Edizioni Junior, Parma.

Guerra M. (2019), Le più piccole cose. L’esplorazione come esperienza educativa, FrancoAngeli, Milano.

Haidehoi D.S. (2014), Vi parlerò di loro. Conversazioni di risveglio con antichi Maestri dell’Eish Shaok. Volume 1 In principio, La Cicala editore, Genova.

Haidehoi D.S. (2015), Al di là di te stesso. La formidabile storia si un divino ballo in maschera, La Cicala editore, Genova.

Haidehoi D.S. (2016), Vi parlerò di loro. Conversazioni di risveglio con antichi Maestri dell’Eish Shaok. Volume 2 Nella Dimora Celeste, La Cicala editore, Genova.

Haidehoi D.S. (2018), Il piacere prima di tutto. Come liberarsi dalle catene e ritrovare il senso dell’Esistenza, Edizioni Spazio Interiore, Roma.

Hesse H. (1995), L’infanzia del mago, Stampa alternativa, Roma.

Hesse H. (1973), Siddharta, Adelphi, Milano.

Jeffers O. (2018), Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra, Zoolibri, Reggio Emilia.

Kagge E. & Cattaneo M.G. (2017), Il silenzio. Uno spazio dell’anima, Einaudi, Torino.

Khon A. & Cerrai B. (2010), Amarli senza se e senza ma. Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell’amore e della ragione, Il leone verde, Torino.

Le Breton D. (2012), Camminare. Elogio dei sentieri e della lentezza, Edizioni dei cammini, Roma.

Lionni L. (2005), Federico, Babalibri, Milano.

Llenas A. & Gamba D. (2016), Il buco, Feltrinelli, Milano.

Llenas A. (2019), Labirinto dell’anima, Feltrinelli, Milano.

Lorenzoni F. (2014), I bambini pensano grande. Cronaca di un’avventura pedagogica, Sellerio Editore, Palermo.

Maffei L. (2014), Elogio della lentezza, Il Mulino, Bologna.

Montessori M. (1938), Il segreto dell’infanzia, Garzanti Editore, Milano, 1999.

Osho (2012), I figli una nuova visione, Uno Editori, Orbassano.

Robinson K. & Aronica L. (2012), The Element. Trova il tuo Elemento, cambia la tua vita, Mondadori, Milano.

Sanders E.F. (2015), Lost in Translation: An illustrated compendium of Untranslatable Words, Penguin, London.

Sanders E.F. (2019), Piccolo libro illustrato dell’Universo, Marcos y Marcos, Milano.

Silver G. (2015), Sono arrabbiato, Terra Nuova Edizioni, Firenze.

Smith K. (2008), Come diventare un esploratore del mondo, Corraini Edizioni, Mantova.

Steiner R. (2007), L’educazione dei figli, Editrice Antroposofica, Milano.

Steiner R. (2012), Le forze animico-spirituali alla base della pedagogia, Editrice Antroposofica, Milano.

Thoreau H.D. (1920), Walden ovvero Vita nei boschi, La nuova Italia, Firenze.

Thoreau H.D. (2018), Ascoltare gli alberi, Garzanti, Milano.

Zavalloni G. (2008), La pedagogia della lumaca. Per una scuola lenta e non violenta, EMI, Bologna.