Eish Shaok Summer Community Sardegna 2020


La settimana avrà inizio Lunedì 3 Agosto e terminerà Domenica 9 Agosto presso il bellissimo Borgo di Rebeccu, nel quale si vivrà una quotidianità all’insegna della Spiritualità.


Partecipanti

La settimana si inserisce all’interno del Progetto Eish Shaok Summer Community, un’esperienza di Comunità di 3 settimane.

L’iscrizione sarà aperta a tutti, agli allievi delle scuole Eish Shaok ma anche a coloro che desiderassero fare parte di questa esperienza comunitaria per la prima volta. Le prime due settimane saranno riservate ai maggiorenni, mentre la terza settimana sarà aperta anche ai minori dai tre ai dieci anni di età, accompagnati da almeno un genitore. Per i bambini dai 3 ai 10 anni saranno previste camere comuni dedicate e attività specifiche giornaliere a cura della nostra associazione educativa Paideia, Educare all’Essenza.

Per maggiori informazioni relative alla settimana per i genitori si rimanda al sito:

https://www.eishshaok.com/eish-shaok-summer-camp-sardegna-2020/


Escursioni

Un pullman riservato ci porterà in luoghi archeologici quali Tombe dei Giganti, Pozzi Sacri, Nuraghe, Domus de Jana ed altri siti incredibili, compreso il meraviglioso mare della Sardegna il Sabato.


Programma definitivo delle giornate ancora da stabilire

Programma giornaliero indicativo

ore 8,30: Yoga di risveglio facoltativo.
ore 9,15: Colazione comune a base di frutta, biscotti integrali, miele e tisane.
ore 10,30- 11.30 Attività e giochi di percezione/connessione con la Natura/lavoro con i 5 sensi/ascolto e gestione delle Emozioni/esperienze artistiche con pittura, musica, danza, teatro.

ore 12.00-15.30: Preparazione del pranzo con menù vegano, pranzo in comune e pausa pomeridiana.

ore 16,00: Attività e giochi di percezione/connessione con la Natura/lavoro con i 5 sensi/ascolto e gestione delle Emozioni/esperienze artistiche con pittura, musica, danza, teatro.
ora 19-20,00: Doccia e Gioco libero in attesa della cena

ore 21,00: Proposta di partecipazione alle serate artistiche degli adulti. (Teatro al buio, concerti, body painting, balli e molto altro)

Il giorno di sabato di ogni settimana sarà interamente libero e dedicato al meraviglioso mare sardo. Un pullman ci porterà al mattino nei lidi più vicini e tornerà a prenderci a fine pomeriggio.


Alloggio e pernottamento

Il borgo di Rebeccù dispone di 9 spaziose case di diversa metratura, da tre a dieci posti letto, con bagno privato e una enorme area aperta e immersa in un bosco di Querce e Lecci riservata solo per noi. Completano il sito una fonte sacra prenuragica ancora attiva e una collina che domina la vallata.

Inoltre il Comune e i privati convenzionati mettono a nostra disposizione:

  • due sale adibite a spazi artistici ed espositivi
  • una cucina aperta con ampia area tavoli

I bambini alloggeranno insieme in un’unica struttura a loro dedicata suddivisi in camere a seconda delle esigenze del momento.


Costi

I costi per settimana, comprensivi di vitto, alloggio, attività ed escursione settimanale con pullman, sono di 300 euro per bambino.

Per ulteriori informazioni scrivici:

educarepaideia@gmail.com