Laboratori

I nostri laboratori sono cicli di incontri pomeridiani di due ore oppure giornate in contesti naturali quali rifugi o fattorie, in cui lavoriamo con i bambini sull’incontro con la materia che ci circonda da un punto di vista spirituale. Nei nostri incontri cerchiamo di andare oltre ciò che è immediatamente visibile e andare in profondità nel sentire di ogni bambino. Per farlo ci affidiamo a tre grandi alleati: contesti naturali, linguaggi artistici e approccio energetico/meditativo.

I Cinque Sensi

Riscopriamo l’energia dei cinque Sensi come strumenti di collegamento tra mondo interiore ed esteriore. Coltiviamo un nuovo sguardo grazie all’aiuto del sesto senso che ci regala una più ampia prospettiva.

I Quattro Elementi

Sperimentiamo come entrando in contatto con Aria, Acqua, Terra e Fuoco possiamo ricontattare una parte profonda di noi e permetterle di esprimersi attraverso diversi linguaggi artistici.

L’Energia delle Emozioni

Un percorso in cui animare le nostre emozioni, dar loro corpo e voce, poterle ascoltare dentro di noi riconoscendole principalmente come Energia che si muove e che possiamo direzionare, esprimere, trasformare.

L’arte, la musica, la danza, l’espressione corporea e la meditazione energetica sono i principali alleati di questo viaggio.

Le Cinque Maschere

Tratto dall’antico percorso spirituale Eish Shaok, un viaggio alla scoperta delle cinque Maschere che definsicono le nostre personalità. Incontriamo cinque Maestri che con la lora esperienza e saggezza aiuteranno il piccolo protagonista a ritrovare oltre al suo pupazzo smarrito, nuovi sguardi, prospettive e modalità di essere nel mondo. Insieme vestiamo e danziamo diversi panni realizzando per fasi una maschera d’argilla.

I Quattro Eroi

I quattro Eroi: Corpo, Cuore, Mente e Spirito.

Alla scoperta dei quattro fantastici Eroi che compongono il nostro Io: Corpo, Cuore, Mente e Spirito. Un piccolo viaggio per ritrovare parti di noi ed esprimerle attraverso differenti linguaggi.